Ingredienti per quattro porzioni
- 4 petti di pollo
- 2-3 steli di rabarbaro, sbucciati e tagliati a pezzetti
- 2 cucchiai di miele
- 2 cucchiai di olio d'oliva
- Succo di 1 limone
- 2 spicchi d'aglio tritati finemente
- Sale e pepe nero macinato, q.b.
- Prezzemolo fresco tritato per guarnire (opzionale)
Procedimento
- Preriscaldare il forno a 180°C. Pulire i petti di pollo eliminare eventuali parti grasse. Salare e pepare i petti di pollo su entrambi i lati.
- Scaldare l'olio d'oliva in una padella grande e antiaderente a fuoco medio-alto. Aggiungere i petti di pollo e rosolare su entrambi i lati finché non essere dorare, circa 3-4 minuti per lato.
- Rimuovere il pollo dalla padella e metterlo da parte. Nella stessa padella, aggiungere il succo di limone, lo scalogno tritato e l'aglio. Rosolare per circa un minuto, quindi aggiungere il rabarbaro tagliato a pezzetti e cuocere per altri 2-3 minuti finché il rabarbaro non inizia a diventare morbido.
- Aggiungere il miele alla padella e mescolare bene fino a quando non è completamente sciolto e combinato con il rabarbaro, formando una salsa densa.
- Rimettere i petti di pollo nella padella con la salsa al rabarbaro e miele, girandoli per ricoprirli bene. Trasferire la padella nel forno preriscaldato e cuocere per circa 15-20 minuti, o fino a quando il pollo è completamente cotto e la salsa si è addensata leggermente.
- Una volta che il pollo è cotto, togliere la padella dal forno. Servire il pollo caldo, accompagnandolo con la salsa al rabarbaro e miele rimasta nella padella. Guarnire a piacimento con prezzemolo fresco.
Consiglio
Potere servire il pollo al rabarbaro con contorni come riso bianco, patate arrosto o verdure alla griglia.
Tornare alla lista delle ricette